Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:09

Al Palazzone la casa delle start up

In arrivo soldi dalla Regione per la sistemazione di alcuni spazi da destinare a giovani imprenditori locali



Le piccole imprese di nuova generazione del territorio troveranno posto all'interno del Palazzone. Il Comune di Colle di Val d'Elsa, infatti, si è classificato al terzo posto nella graduatoria dei finanziamenti della Regione Toscana per il progetto “Start Up House”, iniziativa che prevedeva il recupero o l'adeguamento di alcuni immobili di proprietà comunale per l'allestimento di postazioni o aree dedicate alle start up. Il Comune di Colle ha presentato il proprio progetto di adeguamento di alcune aree del Palazzone, riuscendo ad ottenere un finanziamento di quasi 48milioni di euro, che permetterà di ristrutturare alcuni spazi che verranno messi a disposizione per l'attività di piccole imprese locali.

L'Amministrazione comunale anche attraverso il C.R.E.A., il centro che si trova attualmente all'interno della struttura, porta avanti da tempo un’idea di sviluppo del territorio legato all’autoimprenditorialità, alla creatività e all’innovazione. Il progetto finanziato dalla Regione si chiama “ColleLab”: alla base la creazione di una rete di spazi diffusi a disposizione di startup, giovani imprenditori, liberi professionisti che abbiano un fote radicamento sul territorio o meglio ancora sul centro città. Ancor prima del progetto pilota regionale StartUp House era chiara l’esigenza di aprire spazi pubblici inutilizzati alle “idee”, perchè l’offerta di spazi è funzionale all’obiettivo principale dell’Amministrazione: attrarre persone e progetti, competenze e professionalità per innescare una dinamica di sviluppo che parte dal basso e si autoalimenta con ricadute positive sul tessuto economico, sociale e culturale della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca