QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 11 dicembre 2016

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 15:58

Costituzione, l'Anpi prende posizione

Approvato un documento che impegna la sezione colligiana nella campagna referendaria per il "No" alle riforme costituzionali

COLLE DI VAL D'ELSA — “Da anni ci battiamo, oltre che per la difesa dei principi della Costituzione, anche per la sua completa applicazione. Ogni iniziativa che vada in questo senso troverà sempre l’Anpi di Colle Val d’Elsa in prima fila: è ciò che i nostri iscritti si aspettano da noi, ed è ciò che ci hanno confermato, nel corso di questi ultimi tempi, con il loro sempre più attivo e partecipe sostegno”. E' l'inizio della nota diffusa dall'Anpi colligiano dopo l'approvazione di un ordine del giorno da parte dell'assemblea congressuale.

"Lo scrivevamo due anni fa  - fanno sapere ancora - e adesso, data la particolare situazione politica, i continui attacchi e i tentativi di stravolgimento della nostra Costituzione, lo vogliamo ribadire. Per completezza, e massima apertura democratica, questa presa di posizione è stata condivisa durante il congresso di sezione e approvata a larghissima maggioranza con una sola astensione e nessun voto contrario, dall’assemblea degli iscritti". Un documento ufficiale a tutti gli effetti, dunque, che viene adesso divulgato in vista di una primavera particolarmente calda: "La sezione ANPI di Colle di Val d’Elsa è al fianco di chi dice no alla riforma costituzionale. La sezione colligiana si attiverà pertanto per prendere contatto con il costituendo 'Comitato per il No' e parteciperà ufficialmente alla campagna referendaria insieme a tutti i cittadini, movimenti, associazioni che vorranno opporsi allo stravolgimento della nostra Costituzione. Invitiamo naturalmente tutti i nostri iscritti ad attivarsi, informarsi e informare rispetto ai temi della battaglia referendaria".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Spettacoli

Spettacoli