Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:55

Festa del Motore, la carica dei 20mila

Tante le presenze per la tre giorni di attività e divertimento nell'area di confine tra Colle e Poggibonsi



COLLE DI VAL D'ELSA — "La Festa del Motore 2016 è alle spalle e in fase di bilancio non possiamo che essere soddisfatti. Non solo, addirittura stupiti di ciò che abbiamo vissuto in questi tre giorni": è questo il commento dell'organizzazione al termine della manifestazione che per tre giorni ha portato in Valdelsa migliaia di appassionati.

Tutto come da programma per quanto riguarda iniziative e piste spettacolo, che hanno funzionato ininterrottamente durante tutto il fine settimana con un ottima risposta di pubblico e partecipanti: sia la pista asfalto che la pista cross e anche il percorso 4x4 extreme hanno infatti accolto decine e decine di partecipanti che hanno voluto cimentarsi sia alla guida di mezzi propri che come passeggeri di piloti del tutto fuori dal comune. Ottimi riscontri anche per quanto riguarda l’elicottero presente solo nella giornata di sabato a causa del rinvio della manifestazione, e per il percorso trial, con spazi decisamente più limitati ma altrettanto interessante in termini di spettacolo e divertimento.

Partecipazione attiva da parte degli Istituti Superiori della Valdelsa, per le iniziative dedicate alla promozione dell’educazione e della sicurezza stradale. Sabato 21 Maggio, oltre 100 studenti, ordinati ed attenti, hanno partecipato al corso tenuto da Marco Guidarini, presidente Ami, Associazione Motociclisti Incolumi, e forte interesse per la simulazione di primo soccorso a cura della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa; simulazioni che si sono ripetute in momenti diversi nell'arco della manifestazione.

In deciso aumento invece l’affluenza di pubblico: con presenze stimate in oltre 20mila visitatori nel corso dei tre giorni, parcheggi completi nei momenti di maggiore affluenza e lunghe seppur ordinate file ai punti di accesso all’area, sono stati la conferma che la Festa del Motore ha ormai le carte in regola per diventare un appuntamento fisso a livello regionale e non solo.

La Federazione Pepé Team, si ritiene decisamente molto soddisfatta del successo di questa ottava edizione, la prima in Valdelsa.

"Un ringraziamento particolare - hanno detto dall'organizzazione -  va alla Cantina Sociale Colline del Chianti e Chianti Classico e al Consorzio Agrario di Siena, che hanno creduto in questa manifestazione permettendoci di utilizzare le loro sedi per la sua realizzazione e facendoci sentire non ospiti ma amici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca