QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 31 maggio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 09:21

Granfondo Vernaccia, tutto pronto

L'organizzazione sta lavorando a ritmi serrati per l'evento del prossimo 8 maggio, tra sicurezza e premi

VALDELSA — Mancano due mesi all'appuntamento con la 20esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa, che si terrà domenica 8 maggio a Colle di Val d'Elsa.

Gli organizzatori stanno lavorando in maniera sempre più intensa per mettere a punto tutti i dettagli della manifestazione. Davvero molto ricco, ad esempio, sarà il pacco gara, dentro il quale i partecipanti troveranno tanti prodotti di vario genere. Altissimo il livello di sicurezza, tanti gli eventi collaterali e molti i premi offerti ai partecipanti.

Queste, dunque, sono solo alcune delle chicche che gli organizzatori stanno preparando per coloro che prenderanno parte a questa manifestazione, che si terrà nella spendida "Città del Cristallo", dove potranno essere visitati il Museo del Cristallo, diversi negozi del centro storico dove fare shopping,molte bellezze artistico-architettoniche, tra cui la concattedrale dei Santi Alberto e Marziale, oppure ilmuseo archeologico intitolato a Ranuccio Bianchi Bandinelli, che contiene reperti etruschi provenienti dal territorio colligiano.

Senza dimenticare la casa torre che diede i natali ad Arnolfo di Cambio, famoso scultore ed architetto, al quale è dedicata la piazza centrale, da cui prenderà il via la granfondo. Una manifestazione al quale si sta lavorando da tempo proprio per il successo avuto nella scorsa edizione, quando migliaia di ciclisti e appassionati hanno affollato Colle per un evento che rimane tra i primi in assoluto per importanza e qualità tra il circuito delle granfondo.  

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità