Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 09:21

Granfondo Vernaccia, tutto pronto

L'organizzazione sta lavorando a ritmi serrati per l'evento del prossimo 8 maggio, tra sicurezza e premi



VALDELSA — Mancano due mesi all'appuntamento con la 20esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa, che si terrà domenica 8 maggio a Colle di Val d'Elsa.

Gli organizzatori stanno lavorando in maniera sempre più intensa per mettere a punto tutti i dettagli della manifestazione. Davvero molto ricco, ad esempio, sarà il pacco gara, dentro il quale i partecipanti troveranno tanti prodotti di vario genere. Altissimo il livello di sicurezza, tanti gli eventi collaterali e molti i premi offerti ai partecipanti.

Queste, dunque, sono solo alcune delle chicche che gli organizzatori stanno preparando per coloro che prenderanno parte a questa manifestazione, che si terrà nella spendida "Città del Cristallo", dove potranno essere visitati il Museo del Cristallo, diversi negozi del centro storico dove fare shopping,molte bellezze artistico-architettoniche, tra cui la concattedrale dei Santi Alberto e Marziale, oppure ilmuseo archeologico intitolato a Ranuccio Bianchi Bandinelli, che contiene reperti etruschi provenienti dal territorio colligiano.

Senza dimenticare la casa torre che diede i natali ad Arnolfo di Cambio, famoso scultore ed architetto, al quale è dedicata la piazza centrale, da cui prenderà il via la granfondo. Una manifestazione al quale si sta lavorando da tempo proprio per il successo avuto nella scorsa edizione, quando migliaia di ciclisti e appassionati hanno affollato Colle per un evento che rimane tra i primi in assoluto per importanza e qualità tra il circuito delle granfondo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro