Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 14:11

Metti in circolo...la Pubblica

Incontri nei circoli dell'associazione di volontariato di Colle per avvicinare i cittadini



COLLE DI VAL D'ELSA — La Pubblica Assistenza di Colle Val d'Elsa accoglie l'arrivo dell'estate con una nuova iniziativa dal titolo "Metti in Circolo la Pubblica" che dal 14 giugno la vedrà impegnata in una serie di incontri gratuiti ed aperti a tutti che si svolgeranno nei circoli della città. Le serate avranno inizio alle ore 21.30 e saranno l'occasione per conoscere più da vicino l'Associazione, le sue origini, la sua storia e le attività che quotidianamente vengono svolte dai volontari. Durante gli incontri tutti i partecipanti potranno apprendere le modalità di funzionamento del sistema di soccorso 118 e del servizio sanitario ordinario, nonché scoprire i comportamenti e gli accorgimenti da tenere in caso di piccoli incidenti domestici o di malori improvvisi. Un'occasione per dialogare con i volontari della Pubblica Assistenza colligiana, confrontarsi con loro, fare domande e poter soddisfare ogni curiosità.

Il calendario degli incontri avrà inizio martedì 14 giugno presso il "Circolo dell'Agrestone", per poi proseguire il 15 giugno alla "Casa del Popolo", il 16 giugno al Circolo "Buena Vista", in località Le Grazie, il 17 giugno alla Badia, presso la Pizzeria "Nuraghe", il 20 giugno a Campiglia, presso "La Bona Osteria", per poi concludersi il 23 giugno al Circolo "Il Torrione" ed il 29 giugno a Gracciano, presso il Circolo "OIKOS". Durante le serate sarà possibile fare o rinnovare la tessera sociale delle Associazioni di Pubblica Assistenza e dei Donatori di Sangue di Colle Val d'Elsa, raccogliere informazioni sulle ulteriori iniziative che verranno svolte e sui corsi di formazione che verranno attivati per coloro che vogliono intraprendere la strada del volontariato. "Ognuno di noi - dicono dall'associazione colligiana - può decidere di dedicare il proprio tempo libero, anche di poche ore, scegliendo una delle tante attività svolte sul territorio dalle due Associazioni. Grandi testimonianze di buon associazionismo, la Pubblica Assistenza e i Donatori di Sangue riescono infatti a svolgere la propria missione quotidiana grazie alla passione ed alla dedizione dei volontari che le compongono, un gruppo in continua espansione che necessita sempre più di nuovi componenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità