Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 09:43

Niente tagli ai tigli

Manifestazione sotto i tigli da abbattere

Al via su uno dei maggiori siti di petizioni, la raccolta firme contro il taglio degli alberi in Piazza Scala



COLLE DI VAL D'ELSA — Su change.org, uno dei maggiori siti dove è possibile lanciare e firmare petizioni e raccolta firme, è attiva da qualche ora anche quella relativa al taglio del alberi in Piazza Bartolomeo Scala. "A Colle Val d'Elsa c'era una volta una bella piazza alberata - si legge nel testo che accompagna la raccolta firme - nel periodo di guerra fu bombardata, crollarono i palazzi ma gli alberi rimasero a fare da guardia. I palazzi furono ricostruiti, non belli come prima, e gli alberi sempre lì presenti. I tigli di Piazza Nova (così la chiamano i Colligiani) crescono e fanno compagnia, diventano parte integrante del paesaggio. Ora il Sindaco e la Giunta hanno deciso che devono riqualificare la Piazza Nova dei Colligiani: vogliono tagliare i tigli per fare una piazza anonima. Il progetto presentato prevede una piazza con solo due nuovi alberelli. Alle interrogazioni fatte non vengono date risposte esaurienti, si cerca di far passare le piante come ammalate. I Colligiani non si arrendono e non vogliono il taglio dei tigli". Una vicenda finita recentemente anche in consiglio comunale, dove il sindaco a la Giunta si sono impegnati a salvaguardare più possibile le piante. Per il momento, i colligiani che hanno firmato la petizione, sono meno di cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità