QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°17° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 28 maggio 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 18:00

Parchi e panchine, priorità dei giovanissimi

Foto di gruppo con il sindaco Canocchi e l'assessore Cotoloni

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha presentato al sindaco Canocchi, alla Giunta e ai consiglieri le proposte per la città

COLLE DI VAL D'ELSA — Il Sindaco Filippo Barbato, il vicesindaco Margherita Baldisserotto, Fabrizio Adelucci, Matteo Pisaneschi, Carlo Burresi, Ilde Prosperi, Sabrina Boschi e Pasquale Fasulo sono i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha partecipato alla seduta consiliare di lunedì scorso nella sede istituzionale del Palazzone. I ragazzi, nel segno di una partecipazione all'attività civica e soprattutto all'interno del percorso di cittadinanza attiva, assieme ad alcuni compagni della Parrocchia di San Marziale hanno elaborato alcune proposte e considerazioni sulla valorizzazione della città che hanno sottoposto all'attenzione della Giunta e di tutti i consiglieri comunali. Migliorie strutturali della pista ciclabile Colle-Poggibonsi, panchine e tavoli lungo il Sentierelsa, ripristino di strutture decadenti in alcuni giardini della città sono alcune delle proposte fatte corredate anche da ricerche ed immagini effettuate sul posto. “Questa partecipazione di cittadinanza attiva è sicuramente da apprezzare e da valorizzare – ha sottolineato l'assessore Anna Maria Cotoloni – perchè i ragazzi con questo progetto hanno dato una dimostrazione di attaccamento non solo alla propria città ma anche ai valori civici di ogni cittadino. E' nostra intenzione valorizzare ancora di più questa attività, favorendo una maggiore interazione tra i ragazzi e l'ente comunale. Proprio per questo nelle prossime settimane organizzeremo proprio una lezione all'interno del Palazzo Comunale”.

Filippo Franchi, Dalila Bonfitto, Francesca Bellesi e Mattia Vannoni sono i ragazzi della parrocchia di San Marziale che si sono coordinati con il Consiglio Comunale dei Ragazzi per l'elaborazione del progetto.

“Sono contento delle proposte che avete fatto e prometto che le richieste che avete avanzato nei confronti della giunta – sono state le parole del Sindaco Paolo Canocchi – verranno realizzate sicuramente. Propongo però di non spettare un altro anno prima di un nuovo incontro tra Giunta, consiglieri e Consiglio Comunale dei Ragazzi, ma di vederci quanto prima per esaminare anche altre proposte e suggerimenti. Perchè il futuro della nostra città siete voi giovani e dai voi giovani deve partire un rinnovato senso di attaccamento al territorio”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica