Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:28

Raffica di furti all'Agrestone

Cittadini impauriti ed esasperati: quasi un episodio al giorno



COLLE DI VAL D'ELSA — A dare la notizia, ma soprattutto a raccogliere le paure dei colligiani è questa mattina La Nazione che parla di un vero e proprio incubo causato da una serie di furti all'interno delle abitazioni del quartiere de L'Agrestone. Una escalation impressionante visto che si viaggia quasi ad un furto al giorno per una zona decisamente popolosa ma che rappresenta uno dei quartieri più vitali di Colle. Ed è proprio per questo che i cittadini hanno paura: anche perchè, secondo i loro racconti, sembra proprio che i ladri controllino per giorni e giorni le possibile vittime. Pedinamenti per capire movimenti, nucleo familiare, orari di entrata e uscita: poi l'assalto all'appartamento che avviene sempre nella stessa maniera. Viene forzato il portone di ingresso delle strutture condominiali oppure si cerca di entrare con una scusa e poi porta di ingresso degli appartamenti scassinata. Ma quello che più preoccupa è che i ladri, nella maggior parte dei casi, fanno tutto questo per un tozzo di pane. E non è un modo di dire. Quando non trovano soldi o gioielli, si rivolgono verso il frigorifero e la dispensa, facendo fuori tutto ciò che trovano. Una paura sempre crescente e una richiesta di aiuto alle forze dell'ordine è lo stato d'animo dei residente nel quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca