Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 13:36

Riapre il "fornino" del cristallo

Da domenica dimostrazione dal vivo della lavorazione del vetro al piombo



COLLE DI VAL D'ELSA — Riaprirà domenica prossima il “fornino” di dimostrazione della lavorazione del cristallo nel Vicolo della Misericordia, uno dei luoghi di maggior prestigio che racconta la storia e la manualità del prodotto simbolo di Colle e delle sue maestranze. Domenica 22 maggio la “data zero”, inaugurazione con prima apertura del “fornino” dalle ore 15 alle 19, che rappresenta il primo vero assaggio del nuovo programma di aperture che, da giugno a ottobre, escluso agosto, si potrà apprezzare la lavorazione dal vivo ogni prima domenica del mese, dalle 15 alle 19.

A giugno le prime novità: il “fornino” non verrà aperto nella prima domenica del mese, ma i due fine settimana successivi, ovvero sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 giugno con orario dalle 19 alle 23 visto che è stato inserito tra le attrazioni della manifestazione "Pinocchio a Colle". Un'apertura straordinaria sarà prevista anche in occasione della Notte di San Lorenzo, il 10 agosto, per la manifestazione “Calici di Stelle”.

La nuova riapertura del “fornino” è stata resa possibile grazie alla volontà e alla collaborazione di Vasco Conti per la Duccio di Segna e di Marta e Francesco Aiazzi per la CCA Cristalleria. La Pro Loco di Colle si occuperà della promozione e dell'organizzazione delle aperture. L'affitto dell'area adibita alla dimostrazione della lavorazione dal vivo e le utenze sono a carico dell'Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca