Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 09 febbraio 2016 ore 16:02

"Senza argomenti non ci può essere dialogo"

Su Per Colle risponde alla accuse di Rifondazione e Sel: "Mai una proposta o uno spunto da Sinistra per Colle, solo fango"



COLLE DI VAL D'ELSA — La risposta alle accuse di Sinistra Per Colle nei confronti del siondaco Paolo Canocchi non si è fatta attendere, con il gruppo di maggioranza Su Per Colle che ha ribattuto per le rime: “Quando si parla di dialogo si presuppone anche che ci siano gli argomenti per farlo, cosa che a nostro avviso è impossibile con chi continua a mettere in moto la macchina del fango senza i giusti presupposti e senza motivazioni concrete”. E' con queste parole, dunque, che l'associazione Su Per Colle risponde alla nota di Sinistra Per Colle che ha messo di nuovo in piazza assurde accuse nei confronti del sindaco Canocchi: “Si tratta di attacchi personali che niente hanno a che fare con la diatriba politica – si vuole precisare ancora dalla maggioranza - ma solo strumentalizzazioni che non fanno bene alla città”. “Riguardo alle considerazioni sulle dichiarazioni che avrebbe fatto il sindaco su lavori compiuti dalla precedente amministrazione nel periodo elettorale senza la necessaria copertura di spesa– fanno sapere ancora da Su Per Colle – è chiaro che è proprio in questo caso che si vede la responsabilità che ogni giorno Canocchi mette a servizio della città. Sarebbe stato facile puntare il dito su qualcuno e sarebbe stato altrettanto facile aprire cassetti e pubblicare fascicoli per riscuotere consensi e forse applausi. Ma non sarebbe stata una scelta responsabile per il bene del Comune di Colle di Val d'Elsa inteso come ente e non sarebbe stata una scelta felice per l'immagine della città. Fare squadra, lavorare per proseguire nel percorso iniziato, correggere proprio quegli errori commessi nelle precedenti legislature così come si sta facendo, a nostro avviso, vuole dire assumersi le responsabilità. Se tutto questo può voler dire avere anche una faccia su cui rimbalzano i ferri da stiro a noi va bene così”. Ed anche a proposito di dialogo e di concertazione, Su Per Colle, conclude con le proprie considerazioni: “Si dovrebbe dialogare nell'interesse della città, con il consiglio comunale e con le forze politiche rappresentate come la stessa Sinistra Per Colle è costretta ad ammettere nel momento in cui diffida queste stesse forze politiche a praticare una collaborazione costruttiva. Come in occasione degli incontri del Piu. Ad esempio, dove non abbiamo mai sentito una proposta, uno spunto, ma solo fango rivolto ai progetti dell'amministrazione comunale. Segno evidente che con Sinistra per Colle il dialogo è effettivamente impossibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno