Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:58

"Tenete i cani a guinzaglio"

Episodi spiacevoli all'Agrestone, l'assessore Galgani aumenta i controlli dei vigili urbani



COLLE DI VAL D'ELSA — Un vero e proprio appello dopo una serie di segnalazioni arrivate direttamente al Palazzo Comunale: i proprietari dei cani, durante le loro passeggiate, devono essere tenuti al guinzaglio.

“Vorrei fare un appello a coloro che possiedono dei cani – ha detto l'Assessore di riferimento Alberto Galgani – visto che mi preme ricordare che l'utilizzo del guinzaglio è obbligatorio per tutti, per motivi di sicurezza nei confronti dei cittadini e degli stessi animali”.

C'è infatti un'abitudine ormai generalizzata di portare a spasso i propri amici quattro zampe senza le dovute precauzioni: “Capita ormai troppo spesso che arrivino al sottoscritto, agli uffici ed anche ai consiglieri comunali richieste di aiuto in tal senso. Alcuni padroni - ha commentato ancora l'assessore Galgani -hanno la pessima abitudine di uscire di casa col proprio cane senza usare né guinzaglio né, quando prevista per animali di grossa taglia, museruola. Distrazioni, volute o meno, che portano a situazioni di pericolo e di disagio”.

Secondo l'assessore Alberto Galgani ci sono stati episodi simili soprattutto in alcuni quartieri della città, come ad esempio quello de L'Agrestone, situazioni che hanno indotto il Comune a potenziare i controlli in questo senso: “Nei limiti del possibile sarà intensificato il controllo da parte dei vigili urbani. Spero che un appello del genere possa avere effetto sulla coscienza dei padroni degli animali, che hanno l'obbligo legale, è bene ricordarlo, ma anche etico, di comportarsi in modo corretto nei confronti degli altri cittadini e anche degli altri cani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca