Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 14:13

Un bando per gli eventi

L'assessore Moretti: "Premieremo la progettualità". Manifestazioni in calendario da giugno a dicembre



COLLE DI VAL D'ELSA — Un bando per tutte le associazioni che vorranno presentare progettualità relative ad eventi e manifestazioni nell'arco temporale che va dal prossimo giugno fino a dicembre. Risorse messe a disposizione dall'amministrazione comunale per imprimere un nuovo senso di attaccamento, valorizzazione e promozione del territorio locale e delle sue attività, cercando di stimolare anche nuovi progetti che riguardino le caratteristiche storiche e culturali della città.

“E' un bando – ha detto l'assessore Michela Moretti – che mette allo stesso pari tutte le associazioni cittadine e che è stato allargato anche a enti, Istituzioni, Fondazioni e anche privati che vorranno presentare e organizzare qualcosa all'interno del nostro Comune”.

Tra le attività che potranno essere proposte mostre d'arte e artigianato, incontri letterari e attività di promozione alla lettura, seminari e convegni, attività culturali, concerti, spettacoli folkloristici e tradizionali ed eventi legati alla promozione teatrale. Per presentare le domande c'è tempo fino al prossimo 31 maggio, poi da un'apposita commissione, che valuterà tutte le proposte arrivate, verrà redatta una proposta di ripartizione dei contributi, indicante l'ordine di priorità e l'importo da assegnare. La valutazione delle proposte sarà fatta seguendo alcuni criteri che fanno parte delle finalità del bando, scaricabile, assieme a tutti i moduli allegati, dall'albo pretorio del Comune e dove sarà possibile trovare tutti i dettagli.

“Vogliamo premiare la progettualità delle idee – ha concluso ancora l'assessore – lo spirito di iniziativa delle associazioni in generale e di tutti i proponenti in particolare, dando la possibilità a tutti di poter esprimere la propria originalità con manifestazioni che possano avere anche dei contenuti interessanti e delle finalità importanti. Una risposta che come Giunta abbiamo voluto dare per le associazioni e le iniziative sul territorio destinando risorse per questo semestre di eventi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno