Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:10

Strade, 400mila euro di asfalto

Pianificato l'intervento per la manutenzione stradale che riguarda tutte le zone della città



COLLE DI VAL D'ELSA — Partirà nelle prossime settimane un importante intervento di ristrutturazione del manto stradale in gran parte delle zone della città. “Negli scorsi anni i lavori che abbiamo svolto per quanto riguarda la manutenzione della pavimentazione stradale sono stati di minore importanza rispetto a quest'anno. Abbiamo deciso di investire oltre 400mila euro – ha detto il vicensindaco del Comune di Colle di Val d'Elsa Lodovico Andreucci - nel rifacimento dell'asfalto in modo da garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti della strada e quindi offrire un miglior servizio per la nostra comunità. Abbiamo deciso di intervenire sulle strade che avevano pi problematicità, seguendo le indicazioni della cittadinanza per quelle che erano le situazioni di massima priorità. Ci sarebbe bisogno di investire ancora in manutenzione stradale, ma è anche vero che come affermano alcuni tecnici erano una decina di anni che il Comune di Colle di Val d'Elsa non decideva di investire una somma così importante sulle strade. Investire in strade e quindi in manutenzione vuol dire creare le basi giuste per uno sviluppo basti pensare a quanti evitano le nostre arterie per colpa delle buche o per le infiltrazioni che rendono l'asfalto molto più scivoloso. E' dunque un dovere investire in questo servizio prioritario”.

In particolare l'intervento dell'amministrazione comunale riguarderà alcune strade, urbane e extraurbane, del quartiere de La Badia, come il tratto urbano dell'ex strada provinciale, Via Toscana, Via Piemonte, Via Liguria, l'area del parcheggio dello Stadio “Gino Manni” e il Ponte di Spugna. All'interno del centro urbano verranno ripristinate la Traversa di Via dei Fossi, Via Bilenchi, Via Beltramini, Via Diaz, Via Martiri della Libertà e via XXV Aprile. Interventi importanti anche in alcune frazioni: Via Volterrana, Via Rossini, Via Puccini, Via Livini, Via Dietro le Mura, Via Buonarroti a Campiglia, Via della Cipressa a Quartaia e il sagrato della chiesa di Campiglia. Interventi anche nella zona di Campolungo e di Gracciano, in particolare in Via Amendola, Via Marchi, Piazza Lavagnini, Strada di Selvamaggio e campo sportivo di Gracciano, via Busini, via Vannetti, via Volpini, via Ciuffi e via Piscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità