Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 31 gennaio 2017 ore 19:00

Colle Promozione e New Colle, servono chiarimenti

​Il Pd colligiano ha presentato un'interrogazione a sindaco e giunta sulla vicenda di Colle Promozione e New Colle



COLLE VAL D'ELSA — Un'interrogazione per conoscere gli ultimi eventuali aggiornamenti sulla procedura fallimentare delle società "Colle Promozione Spa" e "New Colle" e per capire quali azioni l'amministrazione comunale intenda mettere in atto per favorire la conclusione di questo percorso.

Il partito democratico presenterà l'interrogazione nel corso della prossima seduta consiliare il 2 Febbraio.

Le vicende delle due società partecipate dal Comune avevano scatenato anche fraintendimenti sulla famosa black list della banca Mps.

"La vicenda di Colle Promozione e della società New Colle – si legge nella nota del pd colligiano – è tornata sotto i riflettori locali e nazionali in riferimento alla questione dei crediti deteriorati del Monte dei Paschi. Noi stiamo seguendo da anni le sorti della società partecipata dal Comune che, dal 1991, si è occupata di progetti economici, turistici e culturali, tra cui quello della Fabbrichina. Due anni fa non abbiamo condiviso la scelta di mettere in liquidazione la società, che, di fatto, portò all'abbandono del progetto di riqualificazione urbana di Colle Bassa. Oggi chiediamo qualche segnale da parte dell'amministrazione sull'evoluzione del processo di procedura fallimentare. Noi crediamo che su questa vicenda si debbano abbandonare i toni da campagna elettorale. Le rivendicazioni, le polemiche, le accuse reciproche possono solo provocare un danno ulteriore a Colle. Al di là del clamore mediatico degli ultimi giorni il nostro dovere è dare ai cittadini di Colle delle risposte chiare, possibilmente proponendo delle soluzioni che possano ridare un futuro a progetti fondamentali per la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno