Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 07:00

Dalle scuole proposte per la nuova Biblioteca

​Un percorso di partecipazione attiva dei ragazzi con il supporto degli insegnanti



COLLE VAL D'ELSA — Progetti e proposte per la nuova biblioteca, realizzate attraverso disegni, video, letture, racconti e stesura di proposte di collaborazione attiva dei ragazzi delle scuole con il supporto degli insegnanti. 

Si è svolta nei giorni scorsi al Teatro del Popolo la cerimonia di premiazione del concorso “La biblioteca che vorrei”: il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della città di Colle, ha visto la partecipazione di venti classi, dalle scuole dell’infanzia fino alle superiori.

A colpire è stata la fantasia e il livello di approfondimento delle varie proposte, segni evidenti di un coinvolgimento degli studenti nella progettazione della loro “biblioteca ideale” e della considerazione di questo luogo, anche per i più giovani, come uno spazio essenziale per la condivisione e la socializzazione.

La classi vincitrici hanno ricevuto in premio dei buoni acquisto libri da spendere nelle librerie cittadine L’Ornitorinco e La Martinella e buoni spendibili in biglietti del cinema e del teatro.

La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di premiare comunque tutte le classi partecipanti, data l’ottima qualità di tutte le proposte e l’evidente impegno speso nei vari progetti. 

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, risultato che ribadisce l’importanza che la cittadinanza affida al ruolo della biblioteca. 

Il 12 aprile, alle 17,30, al Teatro del Popolo, si svolgerà un incontro conclusivo con i cittadini per tirare le fila del percorso svolto in questi mesi per la progettazione delle funzioni e delle caratteristiche del servizio bibliotecario alla luce di quanto emerso negli incontri con le varie realtà locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità