Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 18:54

Entro l'anno nuova cartellonista a Colle

​Il Comune di Colle di Val d'Elsa ha definito il nuovo piano della segnaletica turistica. Conclusa la procedura di affidamento per la relizzazione



COLLE VAL D'ELSA — Tra gli obiettivi il miglioramento della qualità dell'accoglienza e dell'informazione turistica, l'identificazione e riconoscibilità immediata del territorio comunale e di quello del sistema turistico locale della città, l'agevolazione della fruibilità di ciascuna delle risorse dell'area e l'offerta di un'immagine del territorio connotata in termini di omogeneità, efficacia ed efficienza. 

Il sistema di segnaletica unitario progettato prevede una vasta tipologia di elementi tra cui segnali principali da installare lungo la viabilità primaria, strade regionali, ex statali, provinciali, comunali, superstrade ed autostrade, segnali di inizio e termine del territorio comunale, elementi di segnalazione complessi da installare in punti strategici del centro urbano o nei punti di accesso al territorio, segnaletica direzionale per indicazione dei percorsi e dei principali punti di attrazione turistica, segnaletica all'ingresso di siti museali ed archeologici, segnaletica direzionale dei principali monumenti, cartelli di inizio itinerario e di illustrazione lungo percorsi e sentieri di vario genere e segnaletica direzionale e targhe relative ai punti di informazione turistica. 

“Entro Pasqua sarà installata tutta la nuova cartellonistica – ha detto l'assessore al turismo Michela Moretti – in previsione dell'inizio della nuova stagione. Mi preme sottolineare il lavoro svolto da coloro che hanno preso parte al progetto e ringraziare l'architetto Duccio Santini che ha realizzato l'originale logo che verrà stampato sui cartelli che indicheranno l'ingresso in città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca