Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 03 maggio 2017 ore 07:35

Al via la Granfondo tra le colline della Valdelsa

La gara ciclistica amatoriale si snoda in un percorso di 162 chilometri e coinvolge i territorio di San Gimignano e Colle Val d'Elsa



COLLE VAL D'ELSA — La partenza per gli amatori e i professionisti è prevista da Pizza Arnolfo a Colle Val d'Elsa domenica 7 Maggio con arrivo, sempre a Colle, nella zona degli impianti sportivi de La Badia

Quest'anno una novità importante nella giornata di venerdì 5 Maggio e che riguarda la possibilità di partecipare alla cronoscalata di circa un chilometro, che partendo da Piazza Arnolfo giungerà a Porta Nuova, nella città vecchia, passando da l'Aringo e dalla temibilissima salita degli Olmi.

Sabato, invece, anche i bambini potranno confrontarsi con le due ruote per la Minigranfondo Vernaccia, rivolta ai ragazzi dai 6 ai 10 anni.

“Il turismo sportivo rappresenta un fiore all'occhiello nelle manifestazioni che la nostra città può ospitare – fa sapere l'assessore allo sport del Comune di Colle di Val d'Elsa Lodovico Andreucci – grazie alle strutture che siamo in grado di poter offrire. Per un intero week end migliaia di persone visiteranno la nostra città, tra atleti, familiari e addetti ai lavori, con l'aggiunta che tutte le strutture ricettive del nostro territorio sono ormai al completo da mesi. La novità della cronoscalata del venerdì rappresenta anche un modo per incentivare la vita e le attività all'interno del centro commerciale naturale di Colle”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno