Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni venerdì 31 marzo 2017 ore 11:02

​Mario Barone, il pasticcere dei Vip

Famoso per la sua pasticceria raffinata dove ogni giorno si fermano per fare colazione o prendere un aperitivo migliaia di valdelsani



COLLE VAL D'ELSA — Mario Barone ha saputo trasformare la sua passione per la pasticceria in una vera e propria arte tanto che le sue torte, soprattutto da cerimonia, e la cake design vengono richieste anche da personaggi famosi.

“Questo lavoro è nato per la mia passione per i dolci- dice il titolare Mario Barone- Ho iniziato a fare corsi di pasticceria e grazie all’incontro di un grande maestro che mi ha trasmesso quest’arte e che ha stimolato ancora di più questa mia grandissima passione. Ho un vero e proprio amore per il mio lavoro, mi diverto e mi da soddisfazione trasmetterlo alla mia clientela”

Tra le tante richieste stravaganti che Mario ha saputo soddisfare dal 2001, quando ha aperto la pasticceria a Colle, ce ne sono alcune che sono state davvero significative e che possono definire Barone il pasticcere dei Vip, perché molti personaggi famosi si sono rivolti a lui per realizzare le torte dei loro matrimoni.

“Tra le tante creazioni che ho realizzato la soddisfazione più grande per me, forse, è stata quella di creare la torta per la nipote di Montezzemolo. Era una torta semplice ma ben curata e per me fu molto emozionante”

Nel 2003 il Bar Pasticceria Barone è stato insignito del premio “Italia che lavora” come azienda che si è maggiormente distinta nel settore Pasticceria contribuendo a far progredire il paese sia economicamente che socialmente.

Dopo tanti sacrifici, oggi la pasticceria conta ben undici dipendenti che condividono insieme a Mario questa passione. E ben presto il locale saprà trasformarsi ancora per proporre un ambiente elegante e raffinato per gli aperitivi serali.

“La mia idea e di creare un locale un pò più di nicchia e come sempre con materie prime di altissima qualità. Il mio obiettivo è sempre quello di far sentire alle persone il mio amore con i miei prodotti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno