Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 09:00

La scuola Arnolfo di Cambio è sicura

Il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia ha giustamente preoccupato tutti. Dopo le verifiche alle scuole serve tranquillizzare i cittadini



COLLE VAL D'ELSA — Nelle ultime settimane sono state diverse le segnalazioni e le manifestazioni di preoccupazione da parte dei cittadini. 

In alcune zone del territorio sono stati fatti sopralluoghi tecnici e verifiche soprattutto alle strutture, come scuole, frequentate soprattutto da bambini e ragazzi.

"Vorremmo dare una risposta razionale al terrorismo psicologico perpetrato da chi non vuole per le scuole di Colle soluzioni logiche e condivise, ma creare solo caos e cattiva informazione- hanno dichiarato i rappresentanti di "Su per Colle". 

"Venerdì scorso si è svolta presso la scuola media la prova di evacuazione che viene fatta due volte all'anno. In due minuti, come prescritto dal piano di evacuazione, tutti i bambini sono usciti ordinatamente e senza problemi. Tutto questo con buona pace dei gufi. Sempre nell' ambito della sicurezza e attenzione ai problemi della scuola, vogliamo dire che questa amministrazione non solo ha fatto cose che in passato non erano neanche state affrontate (come la soluzione dei comprensivi scolastici che sono obbligatori per legge regionale e che il comune di Colle era l'ultimo in provincia di Siena a non averli ancora fatti), ma anche e soprattutto perché sta affrontando con determinazione il problema degli adeguamenti degli edifici scolastici alle norme di legge".

Negli ultimi due anni il Comune di ha speso per le scuole una cifra tre volte superiore a quella spesa nel quadriennio 2010-2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno