Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 15:23

Un comitato scientifico per il museo del cristallo

L'ex area Boschi sarà presto rilanciata: pronta la squadra che curerà il progetto di allestimento



COLLE VAL D'ELSA — Si è ufficialmente costituito il comitato tecnico-scientifico che seguirà la progettualità riguardo il nuovo allestimento del Museo del Cristallo, ammodernato e ampliato negli ultimi anni.

L'intenzione dell'amministrazione infatti è quella di valorizzare il centro, posto nel cuore della città bassa in via dei Fossi all'interno ex vetreria Boschi, che custodisce parte dell'identità cittadina e che potrà diventare sempre più un volano per il turismo.

Infatti, dentro il museo si può conoscere la storia dell'industria vetraria locale, a partire dall'Ottocento, fino alla piena realizzazione del cristallo al piombo nel 1963 con la presenza anche di elementi pre-industriali che risalgono al tardo medioevo.

Il comitato è composto da Annica Gelli, Alessio Vigni, Leonardo Terreni, Filippo Fornai, Duccio Santini, Silvano Giusti, Miriana Bucalossi, Marcello Martini, Tommaso Vannini, Mario Provvedi, i quali si uniranno alla componente più "comunale" come l'assessore alla cultura Cristiano Bianchi, Sandra Busini dell'ufficio cultura e il dott. Giacomo Baldini, già responsabile dei Musei di Colle alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno