Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 16:09

Un gruppo social per aiutare l'economia

Nasce a Colle "Acquistiamo Locale", per dare maggiore visibilità alle imprese locali e sostenere l'economia di prossimità



COLLE VAL D'ELSA — La crisi a volte fa scaturire delle idee semplici, ma a cui nessuno aveva pensato. A Colle è nata "Acquistiamo Locale" allo scopo di aiutare le attività del territorio, già duramente colpite dalla pandemia, ad avere maggiore visibilità.

Questo tramite i social, per adesso con la pagina Facebook: Acquistiamo Locale | Valdelsa. Un'idea nata dalle menti di Matteo Ciani e Andrea Zammariello "vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze professionali in comunicazione e marketing per dare un aiuto concreto alle attività locali in difficoltà. Il gruppo è aperto a chiunque voglia dare il suo contributo."

Un'operazione che "nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’economia locale, premiando con i nostri acquisti le imprese della Valdelsa.
Dalle nostre scelte di consumo dipende il futuro di commercianti, imprenditori, professionisti e artigiani. Ognuno ha la possibilità e la responsabilità di fare la propria parte. Il momento complicato che stiamo vivendo lo possiamo superare solo se uniamo le forze e andiamo tutti verso la stessa direzione (imprese, enti locali, associazioni e cittadini)."

Per i promotori, quindi "il gruppo è pensato come un luogo di incontro tra imprese e cittadini: le imprese possono promuovere la propria attività e fare rete tra loro. I cittadini possono conoscere meglio le attività del proprio territorio e contribuire, con le loro scelte di acquisto, allo sviluppo del commercio locale".

Un' interessante iniziativa, insomma, aperta a tutti e soprattutto in forma gratuita, per il bene del territorio di Colle e della Valdelsa.

Il link dell'iniziativa è: www.facebook.com/groups/acquistiamolocalevaldelsa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità