Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 07:00

Un incontro virtuale con l'Arcivescovo

Proseguono gli appuntamenti dell'associazione "il Liceone": il 28 aprile, diretta Social con il Cardinale Paolo Lojudice



COLLE VAL D'ELSA — Proseguono gli appuntamenti della serie ‘Un caffè con il Liceone" organizzati dall’Associazione Il Liceone

Giunti al quarto appuntamento on line, il 28 aprile alle ore 17,00 l' invito è rivolto agli studenti, gli associati e tutti gli interessati a dialogare su piattaforma virtuale e diretta social con il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino, grazie alla moderazione di Achille Mirizio, docente di Storia e Filosofia del Liceo Classico Enea Silvio Piccolomini.

L'evento sarà in diretta social sulla pagina FB dell'Associazione.

“Il tema dell’evento - spiega Mirizio - è insieme semplice e complesso e nasce da due prospettive proprie del pensiero di Papa Francesco che legge la realtà contemporanea con occhi e orecchie del tutto particolari, situati alla fine del mondo e non al suo centro presunto".

Tra i temi la "convergenza globale per un’educazione portatrice di un’alleanza tra tutte le componenti della persona, tra lo studio e la vita; tra le generazioni" e la convinzione “che non si costruisce un mondo migliore senza una economia migliore".

A questi due imperativi intende rispondere questo incontro di riflessione e scambio tra gli studenti del Liceo Classico “Piccolomini” e il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino.
I
ncontro aperto anche agli studenti dei Licei di Colle e ai giovani di tutta la Valdelsa, oggi area compresa nella Chiesa Senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno