Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 11:14

Colligiana va in vacanza a Corfù, positva al Covid

La ragazza 19 enne è in isolamento domiciliare. Tra poche ore l'esito dei tamponi effettuati dalla Asl ai familiari e contatti stretti della giovane



COLLE VAL D'ELSA — Si tratta di una ragazza diciannovenne ritornata da una vacanza nelle isole greche. Nel bollettino Asl di ieri è riportato che altri due coetanei hanno subito il contagio nella stessa località di vacanza.

"Questo caso, dopo due mesi dal'’ultimo registrato in città, deve far riflettere tutti i cittadini che non è tutto passato e che non ci siamo lasciati alle spalle definitivamente il rischio di chiusure e quarantene collettive", con queste parole il sindaco di Colle val d'Elsa, Donati, comunica il nuovo caso in città.

Nel lungo post che egli pubblica su Facebook ribadisce l'importanza delle mascherine e la necessità di indossarle sempre nei luoghi chiusi e all'aperto dove non ci sia la possibilità del distanziamento. Inoltre ricorda che le mascherine sono ancora distribuite gratuitamente da Pubblica Assistenza, la Misericordia e la Protezione Civile quindi non ci sono scuse per rimanere senza.

Con questo accorato appello sui social il primo cittadino vuole mandare un messaggio per ricordare che non è stato sconfitto il virus e che il caso positivo di ieri sera è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

La famiglia della giovane è in attesa di ricevere i risultati del tampone per questo motivo in città si respira un misto di curiosità e apprensione per il risultato sui familiari e sui contatti più stretti.

Le procedure previste in questi casi sono già attive e la situazione è monitorata attentamente dalla Asl.

⚪️🔴 Nuovo caso di positività COVID-19 a Colle di Val d’Elsa Come tutti avranno letto sui giornali, improvvisamente...

Pubblicato da Comune di Colle di Val d'Elsa su Martedì 11 agosto 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca