Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 06:10

Voucher lavoro, lo sconcerto dei sindacati

​I componenti Filctem Cgil della Rsu della RCR di Colle di Val d'Elsa esprimono la propria indignazione in merito al nuovo provvedimento



COLLE VAL D'ELSA — I voucher, infatti, saranno possibili  da utilizzare non solo per le famiglie, ma anche per le aziende fino a cinque dipendenti. 

"Se questa scelta sarà confermata - spiega il sindacato colligiano - dai successivi passaggi parlamentari, ci troveremo davanti ad un’evidente violazione della nostra Costituzione. Aver tolto i voucher per evitare il referendum, espressione di democrazia, per poi riproporli è un atto ostile verso tutte quelle persone che con la loro firma a sostegno dei quesiti referendari promossi dalla CGIL non hanno voluto condannare se stessi e le nuove generazioni a subire questa scellerata forma di sfruttamento e precarietà".

"Auspichiamo - conclude la nota stampa della CGIL- che le forze politiche più attente alle condizioni disperate del mondo del lavoro sappiano indurre i proponenti tale vergognoso atto a tornare sui loro passi, e che al più presto diano seguito sull’argomento ad un confronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno