Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 16:11

Consiglio Comunale, ripartono i lavori

Attesa per lo "scontro" tra maggioranza e lista civica sul bando sulla programmazione cinematografica del Politeama

Dal Politeama al Regolamento Urbanistico, dai rifiuti al museo sul vino: tanti i punti da discutere nel prossimo ordine del giorno



Molti temi di discussione nella nuova seduta consiliare del Comune di Poggibonsi convocata per domani pomeriggio a partire dalle ore 14,30. Fra i punti all’ordine del giorno del Consiglio l’approvazione definitiva della variante semplificata al Regolamento Urbanistico di cui una parte sarà oggetto di nuova adozione in conseguenza dell’accoglimento di alcune osservazioni. Inoltre saranno oggetto del Consiglio il regolamento per la gestione ed uso degli impianti sportivi e l’affidamento del servizio di tesoreria comunale.

Nove le interrogazioni presentate al Sindaco e alla Giunta da parte delle forze politiche dell'opposizione: una a firma Insieme Poggibonsi con oggetto “Bando Fondazione Elsa”, sei da Poggibonsi 5 Stelle con oggetto “Stato presenza amianto negli edifici ubicati nel Comune di Poggibonsi”, “Raccolta dati sanitari”, “Contributo affitti 2014”, “Convocazione esterna emergenza ghiaccio e neve”, “Organico Polizia Municipale e presenziamento del territorio”, “Convocazione del comitato per la sicurezza pubblica”. Due le interrogazioni presentata da Forza Italia su “richiesta chiarimenti circa l’andamento della Cittadinanza Attiva” e “Bird controll”.

Due le interpellanze presentate da PI dedicate alla viabilità in viale Marconi e in Santa Caterina. Dieci le mozioni che saranno discusse. Di queste sei sono a firma P5S: “trattato internazionale sul libero commercio ed investimenti trans-atlantico denominato TTIP”, “azioni per la promozione e l’accoglienza turistica sul territorio”, “registro del testamento biologico”, “rifiuti abbandonati, lotta aperta”, “revoca contratto di servizio Sei Toscana”, “soppressione legge istitutiva ‘Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani’”. Due le mozioni di FI, dedicate a “contrasto all’accattonaggio molesto e “creazione di un museo cittadino legato alla storia del vino”. Due quelle presentate da PI con oggetto “viabilità via Battisti” e “variante semplificata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca