Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:00

Da oggi l'autobus ferma anche a Monteriggioni

Con il primo transito del bus la nuova fermata di Monteriggioni della linea 131 Siena-Firenze è stata inaugurata



MONTERIGGIONI — Si trova in località Colonna, a pochi passi dalla sede del Comune di Monteriggioni. Come anticipato dall'azienda Tiemme alcuni giorni fa è stata inaugurata la fermata a Monteriggioni sulla linea Ordinaria Siena-Firenze e viceversa, così da garantire maggiori soluzioni sia ai cittadini della zona che ai turisti in visita sul territorio.

"Desidero ringraziare la Regione Toscana – commenta il Sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi – per aver accolto la nostra richiesta e Tiemme Spa, nelle persone del Presidente Massimo Roncucci e del Responsabile dell'Area Movimento di Siena Filippo Giustarini, per aver compreso l'importanza di questa fermata, dando un sostegno operativo all'attivazione. Si tratta di una novità importante sia per i cittadini di Monteriggioni che per i turisti, che adesso hanno un'opportunità in più per raggiungere e visitare il nostro meraviglioso borgo. Presto metteremo in collegamento la fermata anche con il nostro servizio di bike sharing, il quale sarà ulteriormente potenziato in virtù di un nuovo bando che ci consentirà di metterlo in rete con quello già esistente nel comune di Siena, garantendo una mobilità sempre più integrata ed in linea con le caratteristiche del nostro territorio".

"Si tratta di una fermata importante non solo per chi gravita nella zona ma anche dal punto di vista turistico– aggiunge il Presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci -. Per questo motivo sarà nostro obiettivo armonizzare gli orari anche di altri servizi, che potranno essere ulteriormente integrati e coordinati, ad esempio verso Siena, San Gimignano e ancora Firenze, comprendendo anche i servizi ferroviari. Sarà utile e strategico dare ampia informazione anche attraverso i canali turistici, compresi quelli online, e in tal senso faremo la nostra parte per raggiungere il maggior numero di utenti potenzialmente interessati alla novità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità