Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:38

Lotta al degrado, in stazione pronte le barriere

L'amministrazione di Barberino-Tavarnelle ha adottato nuovi strumenti di controllo per rendere più sicura e decorosa l’area di Zambra



BARBERINO TAVARNELLE — La stazione di Barberino val d'Elsa si trova in un'area industriale dove soprattutto nelle ore notturne è il degrado a farla da padrone, per questo motivo l'Amministrazione ha messo in opera le barriere e sta per acquistare le telecamere da installare nello scalo ferroviario.

Il Comune ha finanziato un intervento di manutenzione straordinaria per il posizionamento di barriere automatiche che impediscono l’accesso e la sosta dei veicoli non autorizzati. L’impianto è stato collocato all'ingresso della stazione ferroviaria di Zambra e non consente il passaggio a camper, roulottes, autocaravan o mezzi pesanti ma solo ad autovetture e mezzi di soccorso.

Un piccolo intervento di 20 mila euro che va a migliorare la sicurezza dei viaggiatori e impedisce l'uso del parcheggio per motivi più disparati, così da ridurre lo stato di degrado intorno alla stazione vista anche la posizione isolata e poco frequentata nelle ore notturne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno