Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 15 novembre 2014 ore 15:29

Denunciato finto tecnico del gas

Stava per truffare due anziani installando irregolarmente un apparecchio. Decisivo l'intervento del nipote che ha allertato la Polizia



POGGIBONSI — Dopo varie truffe eseguite ai danni di alcune abitazioni di San Gimignano, un 27enne bresciano, ha tentato la stessa sorte su due anziani di Poggibonsi. Il rituale sempre lo stesso: fingersi un tecnico del gas e far credere di dover installare impianti salvavita per un costo di duemila euro. Solo che in questo caso i due anziani, prima di cadere nel trabocchetto, hanno deciso di interpellare il nipote che, dopo aver parlato con stesso tecnico, ha intuito l'irregolarità dell'operazione ed è riuscito a metterlo in fuga.

Lo stesso giovane ha chiamato subito il Commissariato di Poggibonsi e i poliziotti sono messi messi alla ricerca del truffatore: stando alle segnalazioni dei due anziani, sono riusciti a rintracciarlo in pieno centro a Poggibonsi.

Dopo la denuncia sporta dalle due vittime, i poliziotti hanno quindi denunciato in stato di libertà il giovane per il reato di tentata truffa.

La Questura ricorda a tutta la cittadinanza di prestare la massima attenzione a richieste di interventi di questo tipo, che vanno prese in considerazione solo dopo aver verificato l’origine della proposta, effettuando una chiamata telefonica ai numeri di emergenza 112 o 113 delle Forze dell’Ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità