Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 14:56

Derby della Valdelsa senza tifosi della Colligiana

Il derby si svolgerà domenica prossima allo Stefano Lotti di Poggibonsi

Domenica al Lotti c'è il derby: il Prefetto dispone la vendita dei biglietti solo per i residenti a Poggibonsi. Il caso diventa politico



VALDELSA — Domenica prossima allo stadio Stefano Lotti di Poggibonsi andrà in scena l'ennesimo derby tra Poggibonsi e Colligiana. Una bella lotta sportiva per due squadre che ambiscono ai piani alti della classifica del Girone E della serie D ma che rischia di essere un avvenimento per pochi intimi. Dopo i fatti di violenza accaduti nell'ultimo derby disputato, a Colle nel maggio scorso, il prefetto di Siena Saccone ha disposto che la vendita dei tagliandi del prossimo derby sia rivolta solo ai residenti del Comune di Poggibonsi. Tifosi della Colligiana costretti dunque a stare a casa per un provvedimento che ha già suscitato molte polemiche. Chi ha parlato di eccesso di zelo, chi addirittura di discriminazione. Un polverone che rischia di non attenuarsi tanto facilnente. Anche perché la questione ha preso adesso anche una piega politica, con il primo intervento della lista civica Insieme Poggibonsi che ha chiesto l'intervento delle istituzioni locali, quelle di Colle comprese: “L'obiettivo primario è certamente quello di garantire la sicurezza – hanno fatto sapere - ma al contempo quello di permettere ed assicurare la partecipazione massima . Per questo sarebbe opportuno il coordinamento tra i vari soggetti , per permettere il sereno svolgimento del derby , che è tale solo se sugli spalti ci sono i colori e i cori delle rispettive tifoserie.

Auspichiamo una soluzione immediata , per garantire che si svolga un importante avvenimento sportivo che coinvolge le due città”. Un ripensamento del Prefetto, in questo momento, appare un'ipotesi alquanto remota proprio in virtù delle motivazioni che lo hanno spinto a prendere un provvedimento del genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità