Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 22:01

Desideri in visita a Campostaggia

Il Commissario Desideri a colloquio con gli operatori sanitari

Il Commissario dell'Asl di Area Vasta ha parlato del futuro della sanità. Presente anche Bussagli: "Nonostante i tagli miglioreremo i servizi"



VALDELSA — Si chiude con la visita a Campostaggia la prima serie di incontri del Commissario dell’Asl di Area Vasta, Enrico Desideri, che ha già incontrato gli operatori sanitari e i sindaci del Senese, della Val di Chiana e dell’Amiata Val d’Orcia nonché i rappresentanti delle associazioni di volontariato e di tutela dei pazienti.

Nel pomeriggio Desideri ha visitato l’Ospedale e si è soffermato con i professionisti, alla presenza del vicecommissario Enrico Volpe e del sindaco di Poggibonsi David Bussagli. “Ho voluto fortemente questi appuntamenti – ha detto Desideri - con i professionisti della sanità e gli amministratori locali perché sono convinto che in questa fase intermedia della riforma del sistema sanitario regionale è fondamentale la collaborazione di tutti per costruire percorsi condivisi”.
Il binomio ospedale-territorio, uno dei punti cruciali della riforma, sta particolarmente a cuore a Enrico Desideri perché, come ha detto nel corso della visita all'interno della struttura ospedaliera di Campostaggia, “solo con una rete clinica integrata fra ospedale e territorio i percorsi diagnostico-terapeutici risulteranno certi e chiari per tutti i cittadini, garantendo così l’equità di accesso al servizio sanitario”.
Sostegno alle parole e alle azioni del Commissario anche da parte delle istituzioni locali: “In questo campo il ruolo della Conferenza dei Sindaci è fondamentale per la programmazione – ha detto David Bussagli, sindaco di Poggibonsi – anche perché l’Ospedale di Campostaggia conta diverse eccellenze e noi non ci accontentiamo. Lavoreremo insieme al Commissario Desideri e sono sicuro che troveremo il modo, nonostante i tagli alla Sanità, di migliorare i servizi sia in ospedale che sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità