Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 07 luglio 2015 ore 14:00

Di notte Certaldo si veste a festa

Fine settimana ricco di iniziative: negozi aperti fino a mezzanotte e archeologia a Palazzo Pretorio



CERTALDO — Tutto pronto a Certaldo per l'inizio di Mercantia, ma in attesa dell'evento dell'anno, la città del Boccaccio si appresta a vivere, nel prossimo fine settimana, una serie di iniziative interessanti.

Il primo appuntamento è per giovedì 9 luglio con la “Notte dei Saldi” organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Certaldo in occasione dell'inizio dei saldi estivi, una serata unica per fare shopping per il centro di Certaldo. I negozi di Piazza Boccaccio e via II Giugno saranno eccezionalmente aperti fino alle 24: per tutti i clienti offerte speciali in banchetti allestiti per l'occasione di fronte ai negozi. Oltre a questo si svolgerà il consueto mercatino di “Artigiani e non solo”. Il secondo appuntamento da mettere in agenda è per venerdì 10 luglio, per la quindicesima edizione delle Notti dell'Archeologia, un appuntamento toscano con l'archeologia cui aderisce anche Certaldo. In occasione delle Notti dell'Archeologia il Museo civico di Palazzo Pretorio sarà aperto dalle 21 alle 24 per “Archeologia a Palazzo”, con visita guidata alla sezione Archeologica del Museo che conserva antichi resti etruschi. Anche la gratuità dell'ingresso, solitamente riservata ai soli residenti nel Comune di Certaldo, è in questa occasione estesa a tutti: un motivo in più per non lasciarsi sfuggire l'occasione di visionare una parte di storia locale e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno