Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica martedì 10 giugno 2014 ore 10:07

"Dimezzare i costi della politica"

Lo chiede a gran voce la Lista Insieme Poggibonsi: "Sindaco, Giunta e Consiglieri devono guadagnare la metà". Ordine del giorno nel prossimo consiglio



POGGIBONSI — E' al lavoro da poche ore, ma sul tavolo di David Bussagli e della sua Giunta arrivano già le prime proposte da parte dell'opposizione. 

Francesco Michelotti infatti, della Lista Civica Insieme Poggibonsi, pone la sua attenzione sui costi della politica: "Durante la campagna elettorale una nostra proposta è stata quella di introdurre il principio che fare il Sindaco, l'Assessore, il Consigliere comunale, in una Città come Poggibonsi con meno di 30mila abitanti non può essere un 'lavoro'; considerato poi che molti nostri concittadini vivono mediamente con stipendi esigui, sarebbe opportuno una volta tanto che la politica si adeguasse al tenore di vita dei cittadini dimostrando sobrietà".

Si parla dunque di costi e soprattutto di compensi, per una proposta che tocca sicuramente molte corde: "Il nostro primo atto consiliare - annuncia Michelotti -  non potrà che essere quello di mettere la maggioranza di fronte alla scelta se interpretare il mandato come un lavoro, oppure come servizio. Chiederemo quindi alla maggioranza, con un ordine del giorno, di dimezzare tutti gli emolumenti, per Sindaco, assessore e consiglieri. Siamo fiduciosi e convinti che questa nostra proposta troverà l'unanimità da parte di tutto il consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità