Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 15:58

Diplomate nel '71, classe si riunisce a Colle

Un ritrovo atteso da quarantaquattro anni

Dopo quarantaquattro anni si sono ritrovate dopo mesi di ricerche: arrivate nella Città del Cristallo da tutta Italia



COLLE DI VAL D'ELSA — Quarantaquattro anni è una vita, nel mezzo esperienze e vicissitudini, passati spesso con un ricordo a quell'ultimo giorno di scuola. I nomi che scorrono nelle mente come ricordi sempre vivi, facce, emozioni, storie e aneddoti. Fino a che non viene la voglia di riprovare a ricomporre quella storica classe. Un giro di telefonate, il ricorso ai social network e con un po' di settimane di lavoro ecco che il sogno si realizza: le ragazze diplomate a Colle nel 1971 al Conservatorio di San Pietro si sono ritrovate nello scorso fine settimana proprio dove si erano lasciate. All'invito, quindi, hanno risposte tutte, arrivando da varie regioni d'Italia, Calabria, Basilicata, Lazio, Umbria, Emilia, Romagna, Veneto oltre a quelle rimaste in Valdelsa anche dopo il diploma. E così, come ritornando indietro nel tempo, ecco l'appello: Anna Maria Cancellieri, Simona Landini, Paola Giomi, Anna Caselli, Elisabetta Brogini, Suor Gina, Elena Bonelli, Filomena Potenza, Graziana Boccato, Francesca Furin, Daria Mantovani, Rosanna Madia, Pina Passante, Rosetta Fratto, Giulia Mele, Giovanna Morano. “È stata un'emozione intensa – ci hanno raccontato – perché dopo qualche secondo l'intesa, la complicità e l'armonia sono riaffiorate come se ci fossimo lasciate il giorno prima. In questi due giorni con i ricordi di ognuna abbiamo rimontato un puzzle del quale ciascuna aveva perso qualche pezzo”. Ricordi, risate, e ognuna pronta a raccontare cosa è successo in questi quarantaquattro anni. Comprese le lacrime di commozione per quelle compagne di scuola che hanno avuto destini diversi. Poi i saluti e una promessa: non far passare altri quarantaquattro anni prima di rincontrarsi di nuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità