Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 20 maggio 2016 ore 15:59

Due arresti a San Gimignano

Sentenze convalidate per due sangimignanesi: guida sotto l'effetto di cocaina e bancarotta fraudolenta



SAN GIMIGNANO — I Carabinieri di San Gimignano hanno arrestato nelle ultime ore due cittadini italiani che erano stati raggiunti da due ordinanze di carcerazione emesse dal Tribunale di Siena. P.F. napoletano classe 1970, da anni residente a San Gimignano è stato sottoposto alla detenzione domiciliare su ordine del Tribunale di Siena, dovendo espiare la pena di 2 mesi di reclusione per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’uomo nel 2010, alla guida della propria vettura, dopo aver causato un incidente senza feriti, si era rifiutato si sottoporsi agli accertamenti medici. Sulla vettura dell’uomo era stata trovata sostanza stupefacente del tipo cocaina e lo stesso, al momento dell’incidente e subito dopo, manifestava chiaramente alterazione psicofisica evidenti con diminuzione di alcune funzioni.

A distanza di anni, è arrivata la condanna.

Sempre a San Gimignano, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad altro decreto di carcerazione nei confronti di M.F. classe 1936, il quale deve scontare la pena di 5 anni per i reati banca rotta fraudolenta. Per l’uomo, originario di San Gimignano, si sono aperte le porte del locale carcere.

In passato l’uomo era stato a capo di una nota ditta e la sua gestione “allegra” aveva portato alla banca rotta. Il Processo ha dimostrato che l’uomo aveva volontariamente “occultato, dissimulato, distrutto o dissipato in tutto o in parte i suoi beni ovvero, allo scopo di recare pregiudizio ai creditori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno