Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 11:59

Educazione ambientale e buone pratiche con il concorso PuntiRifiuti

Sabato 31 maggio la premiazione dei piccoli vincitori allo Stadio Gino Manni



COLLE DI VAL D'ELSA — 70 bambini coinvolti, oltre 71 quintali di multimateriale (vetro, plastica e lattine), 71 quintali di carta e cartone, 1.236 litri di olio vegetale e 519 chilogrammi di pile usate. Sono questi i numeri dell’edizione 2014 di PuntiRifiuti, il concorso di educazione ambientale che nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 ha coinvolto i bambini delle scuole primarie colligiane di Gracciano, “A.Salvetti”, S.Andrea e Campiglia, con la compilazione di 419 schede di raccolta punti. L’iniziativa dedicata alle “buone pratiche” è stata promossa, come nelle passate edizioni, dall’assessorato all’ambiente del Comune di Colle di Val d’Elsa, insieme a Sienambiente e all’Associazione Donatori di Sangue.

I piccoli vincitori saranno premiati sabato 31 maggio alle ore 12 allo stadio comunale “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa, a margine delle Olimpiogiochiadi, tradizionale manifestazione sportiva che chiuderà il progetto “Costruisci lo sport” di educazione motoria e avvicinamento dei bambini all'atletica leggera.
L’iniziativa sportiva, patrocinata dal Comitato provinciale del Coni di Siena e dal Comune colligiano, vedrà la partecipazione dei bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie colligiane.

La raccolta e i bambini coinvolti. PuntiRifiuti ha visto il conferimento dei rifiuti in maniera differenziata presso la stazione ecologica comunale in Strada delle Lellere, con il duplice obiettivo di sensibilizzare i cittadini, a partire dai più piccoli, verso una corretta gestione dei rifiuti domestici e di far conoscere sempre di più i molteplici servizi offerti dalla struttura. I 70 bambini che hanno partecipato al concorso fanno parte delle classi 5°A e 5°B della scuola primaria di Gracciano; 5°A, 5°C e 5°D della scuola primaria “A.Salvetti”; 5°A e 5°B della scuola primaria di S. Andrea e alcuni bambini della scuola primaria di Campiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca