Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:47

Elio versione tenore d'altri tempi a San Gimignano

Fino all’8 gennaio un ricco programma di musica, danza e visite guidate gratuite. La musica classica interpretata in modo geniale da Elio



SAN GIMIGNANO — "Il motivo per cui ho iniziato a fare questo tipo di spettacoli è perché credo che la musica classica sia anzitutto musica bella che vale la pena ascoltare.Siamo in una fase storica in cui c’è bisogno di qualità, ma in pochi conoscono questi brani. Quindi l’intento è quello di far ascoltare a chi non avrebbe mai avuto l’occasione o la voglia di farlo della buona musica, senza etichette di genere, sperando che poi se ne innamorino come è accaduto a me".

Elio arriva a San Gimignano con il concerto “Largo al factotum”, un suggestivo recital in compagnia del pianista Luca Schieppati in programma domenica 11 Dicembre alle ore 17 al Teatro dei Leggieri.

Uno spettacolo senza dubbio originale che si intreccerà tra i classici fino alle composizioni moderne. Elio sarà interprete originale di Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia, così come odi musicali alla zanzara, al criceto e al moscerino.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone “Accade d’inverno”organizzato dall’amministrazione comunale di San Gimignano in collaborazione con la Pro Loco di San Gimignano e le associazioni locali fino all'8 Gennaio 2017.

"In una città come la nostra dalla forte vocazione turistica vogliamo destagionalizzare il flusso dei visitatori con un ricco calendario di eventi anche d’inverno – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di San Gimignano Carolina Taddei -. L’offerta culturale nel periodo natalizio è variegata ma contraddistinta da una qualità frutto della collaborazione con le associazioni e con tutti i soggetti che “dipingono” la vasta tela culturale di San Gimignano. Un cartellone dal quale troveranno beneficio anche tutti gli esercenti in un periodo solitamente contraddistinto da un minor flusso turistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno