QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi -2°6° 
Domani -3°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 19 febbraio 2018

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 13:33

Anpi, via alla programmazione per il 2016

L'assessore Clara Conforti

Certaldo capofila delle celebrazioni del 25 aprile. L'Anpi si riunisce alla presenza dell'assessore Clara Conforti



CERTALDO — L'Associazione nazionale partigiani d'Italia si riunirà il 12 settembre, alle 15,30 nella propria sede nel viale Matteotti 45,  per discutere sulla partecipazione dell'associazione per le normali e straordinarie iniziative per l'anno 2016.

Il prossimo anno il Comune di Certaldo sarà capofila delle celebrazioni del 25 aprile. Anche per questo sarà presente all'assemblea l'assessore Clara Conforti, che ha la delega alla valorizzazione della memoria storica.

Fra gli altri punti all'ordine del giorno la preparazione del congresso locale e nazionale dell' Anpi, gli incontri con le scuole, la partecipazione alle celebrazioni di Rigosecco, Montemaggio Le Carline e Monticiano, come pure quanto attiene ad iniziative locali quali la liberazione di Certaldo, la guerra, la ricostruzione ed il ricordo di coloro che, ormai scomparsi vi hanno contribuito. 

Sarà discussa anche la partecipazione delI'Associazione al riordino archivistico e documentario riguardante il secolo passato e la sua utilizzazione in collaborazione con l'Associazione per la Memoria.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità