Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 14:43

I venti anni del maresciallo Lo Conte

Il Comune ha donato una targa al carabiniere che dal 1997 all'anno scorso ha prestato servizio nel territorio certaldese. Ora è a Poggibonsi



CERTALDO — Il sindaco di Certaldo ha consegnato, nella sala giunta del Municipio, una targa di riconoscimento al Maresciallo Maggiore Stefano Lo Conte, per ricordare i 20 anni di servizio trascorsi a Certaldo, dal 1997 al 2017.

Erano presenti alla cerimonia il Comandante Capitano Giorgio Guerrini, comandante della compagnia di Empoli; il Luogotenente Leonardo Micheloni, comandante della stazione di Certaldo; il Maresciallo Federico Ruberti, vice comandante della stazione di Certaldo; Massimo Luschi, comandante della polizia municipale di Certaldo; il Brigadiere Capo Severino Bianchi, presidente dell'associazione nazionale carabinieri in congedo di Certaldo; l'Assessore alla Cultura, Francesca Pinochi.

Il sindaco ha ringraziato Lo Conte per la sua presenza e la dedizione mostrata in questi anni di lavoro a Certaldo, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale attuale, ma anche dei sindaci precedenti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra forze armate e amministrazioni locali, riscontrata in passato e che tuttora si rinnova.

Il Maresciallo Maggiore Stefano Lo Conte ha detto di essere e di restare molto legato a Certaldo, anche se ha da poco accettato di trasferirsi, sul lavoro, a ricoprire l'incarico di Comandante Aliquota Radiomobile della compagnia di Poggibonsi. Un legame importante per la sua crescita professionale, ma anche per quella umana e affettiva. Ha ringraziato poi l'Amministrazione Comunale per il riconoscimento, sottolineando ancora una volta i frutti positivi, per tutto il territorio, del lavoro e della collaborazione tra amministrazione e Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca