Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:01

Ipoclorito finisce nel fiume, moria di pesci

Dopo il ribaltamento dell'autocisterna la soluzione è finita prima in un rio e poi nell'Elsa. Arpat ha spiegato che c'era un ph molto alto



CERTALDO — L'autocisterna che si è ribaltata ieri tra Certaldo e Badia a Elmi ha provocato disagi al traffico dell'empolese valdelsa. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito il conducente che si trova ricoverato al centro ustionati di Cisanello.

Il pesante mezzo trasportava ipoclorito di sodio che nell'incidente è finito nei terreni e in un piccolo torrente fino a raggiungere il fiume Elsa. La presenza della soluzione che, hanno spiegato da Arpat aveva una forte azione corrosiva e un ph pari a 12, ha provocato una moria di pesci.

Nel pomeriggio Arpat ha eseguito nuovi campionamenti che hanno evidenziato che i valori dell'acque dell'Elsa e dei torrenti nelle vicinanze erano tornati alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno