Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 13:50

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, la nuova viabilità

La nuova strada, Via Carlo Alberto dalla Chiesa collegherà le due arterie principali del paese



CERTALDO — Lunedì 25 luglio, alle ore 8.00, aprirà il collegamento con sottovia e rotatoria che unirà via Vivaldi a via Falcone e Borsellino.

Da viale Matteotti, arteria principale di scorrimento urbano, ci si immetterà in via Fonda, poi in via Vivaldi e da qui in via Carlo Alberto dalla Chiesa, che passerà sotto la ferrovia grazie al sottovia realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, poi tornerà a livello di superficie, passerà sotto i piloni della circonvallazione urbana Via Falcone e Borsellino, farà una curva di 90 gradi verso sinistra, un tratto rettilineo a fianco della circonvallazione, una curva ad esse e si immetterà su via Falcone e Borsellino grazie ad una rotatoria (quest'ultima già aperta da qualche giorno). 

Chi percorrerà la strada in senso inverso, attraverserà le stesse vie, ma si immetterà in viale Matteotti tramite via Verdi, che diventerà a senso unico così come un tratto di via Fonda.

Per consentire il collegamento tra viabilità esistente e nuova viabilità, da lunedì 25 luglio entreranno in funzione i seguenti cambiamenti al senso di marcia e alla sosta: via Fonda diventa a senso unico da viale Matteotti in direzione e fino a via Leoncavallo, con sosta auto mantenuta, all'immissione da via Piave in via Fonda vigerà l'obbligo di svolta a sinistra, via Verdi diventa tutta a senso unico, in direzione da via Fonda verso viale Matteotti e con la sosta auto spostata su un unico lato, via Fonda tra via Leoncavallo e via Vivaldi rimarrà a doppio senso di marcia, ma saranno vietate sia la sosta che la fermata.

Al fine di sensibilizzare e informare i residenti, è stata recapitata stamani anche una lettera informativa nelle vie maggiormente interessate dalle novità.

Si raccomanda a tutte le persone che transiteranno nella zona, di fare la massima attenzione alla segnaletica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno