QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15°15° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 22 ottobre 2017

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 09:39

Lavoro, il mondo delle imprese all'ascolto

Agli Agostiniani la quarta edizione di "Imprese al centro" l'evento che mette in contatto chi offre lavoro e chi lo cerca

EMPOLI — Per la quarta volta consecutiva il Chiostro degli Agostiniani torna a ospitare Imprese al Centro, una grande iniziativa dedicata a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono.

Col patrocinio del Comune di Empoli e in collaborazione con la Regione Toscana, a cura di Asev per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa e con il supporto di Confindustria Firenze, sezione empolese Valdelsa, Confesercenti Empoli e Cna Firenze, torna una due giorni ricca di opportunità d’incontro con le aziende del territorio e con i servizi per l’impiego per chi cerca lavoro o è a ‘caccia’ di nuove offerte.

Imprese al Centro si svolgerà mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani di via dei Neri, 15, all’ingresso della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.


L’evento è rivolto a favorire l’incontro tra aziende e persone che cercano lavoro attraverso la predisposizione di stand dove aziende,associazioni datoriali, consulenti del lavoro, operatori del Centro per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, agenzie interinali, potranno ricevere curriculum e dare informazioni sulle proprie attività.
Il Chiostro degli Agostiniani si trasformerà dunque in una piazza aperta, in un’agora dove conoscersi e scambiarsi informazioni, offerte e proposte: ogni azienda ha a disposizione uno spazio dove può svolgere colloqui, anche mirati. È possibile partecipare in entrambi i giorni, in modo completamente gratuito, anche ai seminari che verranno organizzati per presentare le offerte e le opportunità formativa e di sostegno ai giovani del Progetto Giovani Si della Regione Toscana.

Hanno aderito Irplast SpA, Sammontana, Unicoop Firenze, Voipvoice, Timenet, Gruppo Sesa , Magis SpA, Toscana Resort Castelfalfi, Gruppo Zignago Vetro, Consorzio CO&SO Empoli, Adecco, Confezioni Landi, Elmas, Confindustria Firenze sezione Empolese Valdelsa, Cna Firenze e Confesercenti Empoli, Cia Confederazione Italiana Agricoltori e, in ogni caso le adesioni proseguono.

Questi alcuni dei profili più ricercati dal Centro per l’Impiego: neodiplomati in materie tecnico professionali (alberghiero, ragioneria, iti, ipia, professionali); camerieri, aiuto cuoco, barista; estetista; parrucchiere; impiegati esperti in contabilità e commerciale estero; cucitori/trici di pelle e tessuto; stiratori/trici di pelle e tessuto; rifinitori/trici di borse e portafogli.

Mentre di seguito i profili richiesti direttamente dalle imprese: periti tecnici e ingegneri; ingegneri area impianti e manutenzione; manutentore meccanico o elettrico/elettronico con capacità di lettura dei disegni tecnici manutentore elettrico/elettronico; sviluppatore software junior; allievi capo reparto (vendita grande distribuzione); capo squadra area logistica e magazzino per gdo; addetti macelleria; addetta al supporto di primo livello area assistenza tecnica; cucitrici; modelliste; controllo produzione; magazzinieri; cad; stampatore di materie plastiche (stampa flessografica e rotocalco).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica