Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 15:00

Equilibrio di Bilancio, ok dal Comune

Passaggio necessario per garantire servizi ed investimenti per il 2021. Poggibonsi si rimbocca le maniche e programma il futuro



POGGIBONSI — Equilibro di Bilancio raggiunto attraverso le variazioni discusse e approvate dal Consiglio comunale del 6 agosto. “Una manovra che si colloca in un anno complesso – ha commentato il sindaco David Bussagli – Le previsioni di dicembre scorso hanno dovuto essere riviste in maniera significativa alla luce di quanto provocato dal Covid. Lo abbiamo fatto costruendo un Bilancio che prende atto delle difficoltà che ci sono ma con cui continuiamo a guardare avanti, con progetti e investimenti”. La variazione di Bilancio è stata approvata con i voti positivi di Partito Democratico, PoggibonSi Può, Vivacittà, Civiche Insieme e con il voto negativo del gruppo Lega Salvini Premier.

L'Amministrazione è intervenuta per mantenere l'equilibrio di bilancio dovendo rimodulare le spese in funzione delle minori entrate: circa 3 milioni di euro in meno. A fronte di questo segno meno sulle entrate correnti il Bilancio ha registrato anche un segno più sui trasferimenti, in particolare 1,7 milioni di euro erogati dal Governo per l’emergenza Covid, ciò ha comportato la riorganizzazione delle spese e l'utilizzo dell'avanzo di gestione.

In attesa di ulteriori novità dal Roma gli equilibri sono garantiti.

In questo quadro grigio ci sono anche notizie positive, sul piano delle opere pubbliche infatti la modifica più rilevante è l’anticipazione al 2020 dell’intervento di rigenerazione di via Sangallo per l’avvenuto cofinanziamento regionale. Altre due opere già finanziate, l’adeguamento della Leonardo da Vinci e della scuola di Staggia sono in corso o in avvio.

Importanti saranno i 100mila euro per la manutenzione dei piani viabili e i 165mila euro per la sistemazione dell’area a parcheggio in via della Pace a Staggia, interventi quelli sul manto stradale, sempre molto sentiti dalla popolazione.

Con il provvedimento attuato si dà continuità all'azione dell'Amministrazione che dovrà operare con maggiore difficoltà per il prossimo anno e limitare gli interventi di spesa.

Il Sindaco Bussagli ci tiene a ringraziare la cittadinanza per le iniziative di supporto all'attività dell'Ente, progetti e idee nate direttamente dalla cittadinanza legate al sostegno delle fasce deboli attraverso l'Emporio della solidarietà e la Ftsa; alla ripresa degli eventi culturali con il progetto Ripartiamo nato con il crowfunding.

A piccoli passi verso il futuro, questo è il motto dell'Amministrazione in questa fase storica così complessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità