Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:11

“Estate in Festa” per il Pd di San Gimignano

Le stringenti regole anticontagio hanno costretto il Partito democratico a rimodulare gli appuntamenti. Dal 6 al 23 agosto al circolo Arci 2000



SAN GIMIGNANO — Il Partito Democratico di San Gimignano e l’associazione Laboratori Giovani annunciano la prima edizione di “Estate in Festa”, evento organizzato presso i locali al'’aperto del circolo Arci Nova 2000 in Via Berignano. Dal 6 al 23 agosto si alterneranno dibattiti politici, serate di tombola, giochi di carte e visione di tutte le partite di Champions League ed Europa League, accompagnati da un punto bar con paninoteca e piatti freddi.

Dopo la serata di apertura della festa, con il Sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e con Davide Cipullo dell’esecutivo del Pd di San Gimignano, venerdì 7 agosto alle 18:30 i giovani discuteranno con l’Assessore regionale all'Istruzione Cristina Grieco e con l’Assessore all’Istruzione e vice Sindaco del Comune di San Gimignano Niccolò Guicciardini. Il calendario delle iniziative politiche prosegue il 13 agosto, sempre alle 18:30 con il Consigliere regionale del Partito democratico Simone Bezzini, capolista per il collegio di Siena in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre insieme al Segretario del Pd di San Gimignano Sergio Kuzmanovic. Infine, il 23 agosto alle 19 si terrà il tradizionale incontro annuale con il Sindaco e la giunta comunale. I giorni 9, 15, 16, 21 e 22 agosto gli organizzatori della Festa vi attendono per serate di tombola all'aperto a partire dalle ore 21.

I giovani del Pd che animavano la festa dell'Unità di Santa Chiara, tradizionale appuntamento estivo sangimignanese da molti anni, hanno deciso di fare qualcosa anche se in veste ridotta non essendo possibile quest'anno organizzare la festa. Utilizzando l'ampia terrazza del circolo Arci nel centro storico di San Gimignano sarà possibile creare questo piccolo evento ricreativo e politico al quale potrà partecipare tutta la comunità.

“È con grande entusiasmo” raccontano i Laboratori Giovani e il PD di San Gimignano “che invitiamo a partecipare a “Estate in Festa”, che si terrà ogni sera dal 6 al 23 agosto. Vogliamo offrire ai sangimignanesi una opportunità di stare insieme in uno spazio grande e all'aperto, rispettando le norme di sicurezza igienico-sanitarie e i protocolli di prevenzione Covid, ma soprattutto, vogliamo testimoniare che la pandemia ha tutt'altro che ridotto la voglia e la necessità di un forte impegno politico, a partire dalle giovani generazioni.

L'iniziativa cerca di offrire un piccolo spazio di normalità in un'estate dove gli eventi sociali di qualunque tipo sono difficilmente proponibili a causa delle normative anticontagio. In questo contesto questo evento seppure di dimensioni ridotte può essere interpretato come un segnale di resistenza e ripartenza di una cittadina che ha visto il suo potenziale turistico ed economico ridotto drasticamente in questi mesi. Solo nelle ultime settimane si stanno vedendo segnali di ripresa che restano comunque incerti a causa della diffusione del virus soprattutto nei paesi esteri, cosa che non garantisce un flusso di visitatori certo agli operatori del settore.

Un passo dopo l'altro San Gimignano affronta la pandemia consapevole che la cittadina è in piedi dai tempi degli etruschi e che sarà in grado di superare anche questo momento non facile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno