Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 16:37

Famiglia in difficoltà, aiuti di Casaggì

Consegnati ad una famiglia di Colle beni di prima necessità: "Una colletta per sostenere nostri connazionali: un messaggio alle istituzioni"



COLLE DI VAL D'ELSA — Tra problema morosità, consegna alloggi popolari e sfratti il Comune di Colle di Val d'Elsa è stato preso d'assalto da una serie di polemiche e prese di posizione. C'è chi, come i militanti di Casaggì, dalle parole è passato ai fatti, consegnando beni di prima necessità ad una famiglia colligiana in difficoltà.

“Come avevamo promesso una settimana fa ci siamo attivati per consegnare alla coppia italiana di Colle Val d’Elsa, a rischio di sfratto, generi alimentari e di prima necessità: pasta, verdura, carne, latte e prodotti per l’igiene. - fanno sapere i militanti - Abbiamo conosciuto la coppia venerdì scorso durante la raccolta firme, che stiamo portando avanti con FdI-AN, volta a favorire gli italiani nell’assegnazione delle case popolari. I due si avvicinarono al nostro banchino per sottoscrivere la petizione e poi ci hanno reso partecipi della loro storia, non abbiamo avuto esitazione: dovevamo fare qualcosa per i nostri connazionali in difficoltà”.

Una storia dunque nata per casa e attraverso la quale i militanti di Casaggì hanno voluto portare la propria azione concreta: “Abbiamo così iniziato un passaparola dando vita ad una colletta finalizzata all’acquisto di alcuni generi di prima necessità e alimentari per aiutare la coppia. Tante persone si sono interessate alla vicenda e così oggi siamo stati a Colle Val d’Elsa per consegnare questi prodotti che sono stati accettati molto volentieri dai due coniugi. Certamente non sarà sufficiente né sostitutivo dell'intervento delle istituzioni, ma speriamo di dare comunque un sostegno ed un po’ di serenità a queste persone e soprattutto vogliamo lanciare un messaggio forte alle autorità nella speranza che si attivino quanto prima per sostenerle”. Un messaggio alle istituzioni e uno al problema degli sfratti e dell'assegnazione delle case popolari, anche se il realtà il messaggio è stato anche un altro. “Questa è una fulgida dimostrazione di come la gioventù italiana non sia soltanto fatta di bamboccioni e ragazzini avulsi dalle problematiche sociali, bensì di ragazzi che in un momento di crisi si autotassano pur di aiutare dei connazionali che si ritrovano in una situazione di precarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca