Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 02 ottobre 2014 ore 16:08

"Faremo un grande lavoro per la città"

Il sindaco Bussagli ha illustrato in consiglio comunale le linee programmatiche di governo



POGGIBONSI — “Un programma che parte dai bisogni dei cittadini e guarda al futuro di Poggibonsi e della Valdelsa”. Parole del Sindaco David Bussagli nel corso dell’illustrazione delle linee di programma di Governo dell’Ente avvenuta nel corso dell'iultima seduta consiliare.

“Un programma di Governo per la nostra città, su cui ci siamo misurati alle elezioni del 25 maggio – ha spiegato Bussagli – e che è prima di tutto progetto corale costruito insieme a tantissimi poggibonsesi che hanno voluto partecipare attraverso spunti e contributi. Proprio per questo è straordinariamente legato alla nostra città. C’è la necessità di rifondare un modello di sviluppo per il nostro territorio che nel tempo ha saputo, dal niente, costruire eccellenze nazionali, e che deve tornare ad essere terra di opportunità e possibilità. Siamo consapevoli che servono interventi nazionali ed europei per invertire l’attuale trend, ma noi faremo la nostra parte per sostenere una nuova fase di sviluppo. Lo faremo anche perseguendo in maniera nuova obiettivi in settori come il turismo e la cultura, che sono fonte di opportunità di crescita”. Opportunità da cogliere e possibilità da mettere in pratica con azioni concrete. È su questa linea che il sindaco di Poggibonsi ha tracciato la strada per il futuro della città: “Il programma di governo – ha detto David Bussagli - parte dal territorio e dalle politiche di area, che noi perseguiremo, e prosegue con la nostra città che cresce, che cambia, che include e che pensa. Una spinta al cambiamento quindi con la voglia di portare avanti quella tradizione di governo attento ai bisogni del cittadino che ha sempre caratterizzato Poggibonsi”.

Alla illustrazione del Sindaco hanno fatto seguito gli interventi di tutti i capigruppo consiliari. “Li ringrazio – ha detto Bussagli - Ci muove un interesse generale per il bene della comunità. Pur se su posizioni diverse ci misureremo in modo costruttivo nei prossimi anni e con il contributo di tutti, dei consiglieri, delle commissioni, del consiglio nella sua interezza, faremo una grande lavoro per la nostra città”.

Le linee programmatiche sono state approvate con il voto positivo del Partito Democratico, con l’astensione di Poggibonsi 5 Stelle e con il no di Insieme Poggibonsi e Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità