Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 03 giugno 2015 ore 13:51

Fari puntati sui compensi dei dirigenti del Comune

Alessandra Ticci (FI) presidente della Commissione Garanzia e Controllo vuole vederci chiaro anche sulle partecipate



"E' ora di fare il punto sugli stipendi dei dirigenti comunali e sulle società partecipate del comune di Poggibonsi": lo ha detto a chiare lettere, senza giri di parole, il capogruppo in consiglio comunale a Poggibonsi di Fiorza Italia Alessandra Ticci, dopo che, in qualità di presidente, ha convocato un'apposita commissione di Controllo e Garanzia dello stesso Comune poggibonsese.

All'ordine del giorno argomenti caldi, appunto, come le società partecipate del Comune e l'adeguamento riguardante l'assetto professionale dell'area delle posizioni organizzative, che verte principalmente sugli stipendi dei dirigenti. "La commissione che presiedo ha la funzione di tutelare la cittadinanza, controllando l'operato del comune e garantendo ai poggibonsesi una tutela concreta e reale", ha ribadito la stessa Ticci. Una commissione convocata dunque dopo alcune analisi sugli assetti interni e delle partecipate con domande che, probabilnente, potrebbero sfociare anche in argomentazioni all'interno del consiglio comunale: “Il lavoro che sta dietro alla Commissione è attento e meticoloso – ha concluso - per evitare in primis che i soldi dei cittadini vengano spesi senza criterio e che il funzionamento della macchina amministrativa sia fluido e funzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità