Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 15:51

Festa di fine scuola con il circo

Volge al termine il progetto educativo estivo del Comune che ha avuto come tematiche personaggi e attività circensi



POGGIBONSI — Ultimo giorno di attività e festa conclusiva in programma domani per gli oltre settanta bambini e bambine che hanno partecipato alle attività estive organizzate dal Comune. Le attività, gestite dalle Pleiades per conto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud, si sono svolte sotto il tema di “Ambarabaci, circo-cò. Tutti i circhi del mondo”, tematica che rappresenta una sorta di fil rouge con l’anno passato, e che ha fatto incontrare ai bambini artisti e acrobati da ogni angolo del pianeta.


La prima settimana il tema è stato “La meravigliosa storia d’amore di Mr. Morf”, la seconda “Un buffo circo”, la terza “Nino il pagliaccio” per finire con “Il circo è arrivato” e il grande spettacolo che si svolgerà il 24 luglio. Il progetto educativo portato avanti dal Comune ha avuto fin dall'inizio chiari obiettivi, come quello di stimolare la fantasia e la creatività per imparare a rapportarsi in modo originale e creativo con la propria quotidianità, valorizzare le potenzialità individuali e sviluppare le capacità di ognuno attraverso i personaggi, affrontare temi come la paura in modo divertente, attraverso il gioco di ruolo e creare nuove amicizie, per vivere allegramente l’estate. Domani, alle ore 17, la festa finale, per salutare un anno scolastico intenso e ricco di progetti, andare in vacanza e prepararsi al nuovo anno in arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità