Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 06:15

La protezione civile ringrazia Poggibonsi

​Oltre settanta i soggetti che hanno ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nell'emergenza sisma



FIRENZE — Sono stati due tecnici del Comune di Poggibonsi ad intervenire nel Centro Italia a seguito del sisma, Cinzia Bandinelli e Fabrizio Capperucci.

Nella cerimonia organizzata dalla Protezione civile della Regione Toscana per la consegna degli attestati a coloro che sono stati impegnati nel sisma c'era anche il Comune di Poggibonsi. 
I tecnici del Comune valdelsano, infatti sono abilitati all'attività di censimento del danno e verifica di agibilità degli edifici nell'emergenza post sisma e sono stati chiamati a fornire la loro opera facendo base a Spoleto. 

"Un riconoscimento che fa piacere – dice il vicesindaco Silvano Becattelli– soprattutto perché attesta una mobilitazione collettiva che tante amministrazioni, tanti volontari e tante realtà hanno fatto per dare una mano, in rete e con spirito di servizio. Un bel segnale che fa onore a tutto il nostro paese. Il fatto che ci siamo anche noi, c'è anche Poggibonsi, è ulteriore motivo di orgoglio di cui è doveroso ringraziare Cinzia e Fabrizio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno