Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 10:16

Flash Mob per far rivivere Colle

Nuovo piano del rumore per riportare gli eventi in Piazza Arnolfo

I giovani lanciano la sfida: “Non vi perdete gli ultimi cinque minuti di silenzio". Marinangeli: "Il Sonar non deve fare la fine Portanova"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Cambiare il Piano del rumore non significa fare ciò che ci pare in tutte le ore del giorno e della notte, ma vuol dire modificarlo per riportare gli eventi in Piazza e far diventare il centro e alcuni luoghi sociali della città un vero e proprio teatro a cielo aperto”.

E' questo uno dei punti chiave del programma elettorale del candidato sindaco per le primarie del Pd Claudio Marinangeli che ha accettato di aderire alla protesta di alcuni giovani colligiani a mettere in scena gli “ultimi cinque minuti di silenzio in Piazza Arnolfo. Il flash mob sta letteralmente facendo “rumore” e l'appuntamento, come ricorda il video lanciato sui principali social media, è per venerdi 7 marzo, dalle 13,35 alle 13,45 in via Bilenchi, davanti al terminal bus.

“Per facilitare lo svolgimento di eventi temporanei, come concerti, spettacoli, piano bar o altro, - ci tiene a precisare Marinangeli - si dovrà assolutamente modificare il Piano Comunale di Classificazione Acustica in senso meno restrittivo. Questo anche perché il Sonar non faccia la fine del Portanova”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca