Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 22 gennaio 2015 ore 16:46

Furti, fenomeno dilagante

Sicurezza in bilico: azioni criminali in pieno centro e in tutte le ore. Presi di mira i computer di un centro medico



COLLE DI VAL D'ELSA — Se Atene piange, Sparta non ride. La sicurezza della città e dei cittadini a Poggibonsi sta venendo meno, con una serie impressionante di furti tra appartamenti, negozi e centri commerciali come mai era capitata prima d'ora. Ma anche Colle sta vivendo la stessa situazione: è di poche ore fa il furto all'interno di un centro medico, dove i ladri hanno portato via computer contenenti cartelle cliniche, così come sono sempre più numerose le segnalazioni per furti o tentati furti all'interno di appartamenti. Ladri che non si scoraggiano a compiere le loro azioni visto che spesso vengono effettuate anche in pieno giorno e comunque anche in zone abbastanza centrali. L'assalto al bancomat della Coop di qualche settimana fa è un classico esempio, ma anche il furto agli studi medici, avvenuto vicino alla Fabbrichina è comunque un'area non periferica, anche se l'abbandono in cui versa il cantiere fa sì che tutta la zona versi in un profondo stato di degrado. Lavoro difficile per le forze dell'ordine di Colle e Poggibonsi intente a spulciare i filmati della videosorveglianza per cercare di individuare i responsabili di questi gesti criminali. Certo è che di questo passo le tranquille città a cui i valdelsani erano abituati sembrano un ricordo lontano, considerando proprio tutto il circondario: qualche settimana fa, infatti, fu proprio la zona residenziale di Ulignano ad essere presa di mira dai ladri. In questi casi serve collaborazione e intuito. Le forze dell'ordine, anche nel corso delle ultime denunce effettuate, invitano sempre i cittadini a segnalare sempre qualche movimento sospetto o qualcosa di strano: anche un piccolo indizio o un piccolo dubbio possono servire per arrivare in tempo e sventare furti e rapine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità